NEWS - GRUPPO BOTANICO MILANESE Botanica Fiori Micologia

TOP
logo GBM
facebook
Vai ai contenuti
47 MOSTRA MICOLOGICA
La mostra annuale di esemplari fungini, tradizionale appuntamento autunnale del Gruppo Botanico Milanese, avrà luogo quest’anno nei giorni di sabato 20 e domenica 21 ottobre nella consueta, prestigiosa sede del Museo di Storia Naturale di Milano in Corso Venezia 55.
 
Per lavori di restauro in corso nell’Aula Magna, quest’anno l’esibizione sarà ospitata nelle sale del pianterreno del palazzo, con accesso alla sinistra dell’ingresso, dopo la libreria del Museo.
 
Oltre ai funghi, per i quali tutti i soci sono comunque invitati a contribuire conferendo gli esemplari freschi che dovessero incontrare, saranno esposti reperti botanici particolarmente significativi (foglie e frutti) della flora spontanea lombarda.
 
Nel quadro della mostra saranno inoltre presentate: una rassegna fotografica micologica con opere di Stefano Vianello ed una selezione di acquarelli artistici sullo stesso argomento. Verranno inoltre esposti alcuni pannelli che illustrano le problematiche tossicologiche dei funghi.
 
La rassegna aprirà sabato alle ore 14.00 (fino alle 17.30) e domenica per tutto il giorno con orario continuato, dalle 9.30 alle 17.30. L’ingresso è gratuito. Soci del Gruppo saranno presenti per fornire spiegazioni e consigli.
 
Il pubblico è benvenuto. Chi desidera avvicinarsi alle affascinanti tematiche della micologia o al vasto mondo della botanica può cogliere in questo weekend un’occasione di conoscenza diretta e assistita.

PAGINE BOTANICHE

E’ in distribuzione il nuovo numero del periodico “Pagine botaniche”. I soci che frequentano le conferenze  potranno ritirarlo direttamente al banco di Segreteria. Il PDF del testo è scaricabile alla voce “pubblicazioni”.



Torna ai contenuti