NEWS - GRUPPO BOTANICO MILANESE Botanica Fiori Micologia

TOP
logo GBM
facebook
Vai ai contenuti
La progressiva crescita dei trasporti ogni tipo ha portato, a partire dal secolo scorso, ad un intenso scambio di merci e di persone tra tutti i continenti. E’ la cosiddetta “globalizzazione”. Col turismo e col commercio hanno però viaggiato anche alcuni “clandestini”, inclusi, per quanto ci riguarda, innumerevoli semi, presto divenuti piante. Come ogni organismo vivente, alcune di esse, libere dagli antagonisti presenti nei luoghi di origine, hanno prosperato, divenendo spesso invasive. I botanici le chiamano “piante aliene”.
Martedì 27 Novembre, presso la Sala Vitman dell’Acquario Civico di Milano, viale Gadio 2 (Parco Sempione), esse saranno oggetto di un convegno scientifico, che vedrà la presenza di molti qualificati studiosi e specialisti del tema. I cittadini sono invitati.

PAGINE BOTANICHE

E’ in distribuzione il nuovo numero del periodico “Pagine botaniche”. I soci che frequentano le conferenze  potranno ritirarlo direttamente al banco di Segreteria. Il PDF del testo è scaricabile alla voce “pubblicazioni”.



Torna ai contenuti